4/30 Maggio 2017 - Cultura In Comune - Latina - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Cultura

4/30 Maggio 2017 – Cultura In Comune – Latina

Maggio mese di cultura a Latina

Un mese intero di eventi dedicati alla cultura promossi dall’Amministrazione Comunale di Latina

Musica, arte, teatro, danza, laboratori, letture, proiezioni, dibattiti e molto altro ancora animeranno il Palazzo della Cultura e il Museo Cambellotti a Latina con un ricco calendario di incontri promossi dall’Assessorato alla Cultura.

Programma:

4 Maggio: laboratorio di canto e danza popolare curato dalla cooperativa Astrolabio e dell’associazione Domus Mea con la partecipazione del gruppo di cooperazione artistica Musicantiere e di Arte Migrante Latina. Il laboratorio, inserito in un più ampio progetto di inclusione sociale, interculturale e intergenerazionale, si svolgerà anche giovedì 11 e giovedì 18 maggio, dalle 18.00 alle 20.00 presso il foyer del Teatro D’Annunzio

6 maggio:  Tracce di Libertà, una mostra artistica pluridisciplinare tra musica (jazz, classica e blues), poesia e brani di prosa interpretati dal vivo e coreografie di teatro danza, alcune delle quali dedicate alla memoria di Pino Daniele;  a cura dell’associazione culturale Zagami Dance Company.

21 maggio:  sempre al Palazzo della Cultura; decima edizione di Terra Pontina in…Canto, una rassegna itinerante che vede protagonisti i più importanti cori pontini e organizzata dall’Associazione Regionale Cori del Lazio.

Altrettante le iniziative ospitate al museo Cambellotti, si inizia il 20 maggio con il laboratorio di letture animate e creatività organizzato dall’associazione culturale Polvere e Ciliegie, uno spazio dedicato ai più piccini che saranno coinvolti in attività creative, musicali, letture ad alta voce e molto altro. L’iniziativa sarà ripetuta anche il 27 maggio.

Giovedì 25 maggio, h 18.00:  Emozioni tra Parole e Musica; letture di brani e poesie intervallati da musiche suonate dal vivo dal quartetto Cellacchi, a cura dell’associazione culturale Domusculta Sessana.

30 Maggio, h 20.30:  proiezione del documentario Visit India di Patrizia Santangeli, l’incontro fa parte della rassegna I Colori della Vita a cura delle associazioni La Stanza e SEIcomeSEI.

Tutti gli eventi, sia quelli ospitati dal Palazzo della Cultura che quelli al Cambellotti, sono a ingresso libero.

fonti:

 http://www.latinatoday.it/eventi/cultura-in-comune-maggio-2017.html





Top