Anche d’estate si può “Mangiare con Gusto” Ritorna a Latina l’appuntamento dedicato alla cultura del mangiar sano. - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Cibo e Tradizioni

Anche d’estate si può “Mangiare con Gusto” Ritorna a Latina l’appuntamento dedicato alla cultura del mangiar sano.

 

Dall’ 1 al 4 Giugno si terrà a Latina, presso Palazzo M in Corso della Repubblica, la seconda edizione di “Mangiare con Gusto” con apertura dalle ore 17:00 fino alle ore 23:30.              L’iniziativa ideata da Adele Di Benedetto giornalista e tv producer dell’Almadela, società di eventi e produzioni televisive, gode del patrocinio del Comune di Latina, dell’Arsial, della Confcommercio Lazio Sud e della Federcarni Lazio Sud e vede la collaborazione dell’associazione Prodotti Pontini di Fabrizio Brunello e la partnership con l ’Istituto Agrario San Benedetto di Latina.

Adele, da anni impegnata sia in televisione che nel settore della comunicazione, nel promuovere e valorizzare le bellezze turistiche e le eccellenze enogastronomiche italiane, sottolinea –

“Parlare di alimentazione, far conoscere i prodotti di nicchia e di qualità, riportare l’attenzione verso i sapori del proprio territorio, è importante per far riscoprire, soprattutto nelle giovani generazioni, le proprie radici culturali e per far conoscere le ricchezze del territorio in cui viviamo. Mangiare con Gusto nasce per promuovere il valore culturale del cibo, attraverso la presentazione di prodotti, produttori e aziende di eccellenza italiana, che nell’ambito della propria attività, incentivano un consumo sostenibile del cibo”.

 

Dall’antipasto al dolce, un menù ricco di prodotti tipici e di eccellenze. Durante i quattro giorni i visitatori, con una quota di ingresso di 10 euro, potranno accedere alle sale espositive, conoscere i produttori e i loro prodotti, scegliere cosa mangiare e cosa bere. Il biglietto comprende 5 tagliandi con i quali si potranno effettuare 5 ricche degustazioni oltre ad assaggi di prodotti tipici. Per i bambini fino 13 anni l’ingresso è gratuito.

Tante le adesioni delle aziende per questa edizione, e altre si stanno aggiungendo. Presenti al momento : Amaretto di Guarcino (Guarcino), Azienda Agricola Simona Bressan (Latina), Azienda Agricola Gizzi (Prossedi), Beer One (Latina), Birrificio Corese (Cori), Cantine Lupo (Campoverde), Cantina Villa Gianna (Sabaudia), Casina delle Api (San Felice Circeo), Colle Rotondo (Priverno), Cuba Cafè (Anzio), Dolci Ronci (Anzio – Latina), Eno- Norcineria Avagliano (Sabaudia), I Pàmpini (Latina), Il Cereale (Latina), Lauri (Roccasecca),La Tenuta dei Ricordi (Lenola), Macelleria Mattei (Fondi), Macelleria Petrini (Fondi), Pastificio Neri (Latina), Pontinia Italian Food (Pontinia), Sushi Art (Nettuno),Valle dell’Usignolo (Sermoneta),Valle Pepe (Bassiano), Zafferano Pontino (Aprilia) e da fuori Regione, in arrivo Le Chicche di Calabria (Vibo Valentia).

Mangiare con Gusto non è una fiera né una mostra mercato ma un momento di aggregazione e convivialità, durante il quale grandi e piccini, addetti al settore e non, possono ritrovare il piacere di mangiare bene e comprendere, assaporando i prodotti, la qualità e genuinità di un alimento.

Un ringraziamento sentito da parte degli organizzatori va al Comune di Latina, a tutto il  Comando Provinciale della Guardia di Finanza ed in particolar modo al Colonnello Michele Bosco, alle aziende sponsor  che condividono appieno le finalità dell’iniziativa e  grazie al loro contributo rendono possibile la crescita dell’iniziativa : Francia Latticini, Cuba Cafè, Unipol Sai Assicurazioni





Top