Calcio, Terza Categoria: derby Real Marconi-San Giacomo agli anziati - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Sport

Calcio, Terza Categoria: derby Real Marconi-San Giacomo agli anziati

Il derby tra il Real Marconi e il San Giacomo è terminato con una sconfitta amara per i nettunesi. Un match condizionato da decisioni arbitrali. Al primo tempo si va negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Un rigore più che discutibile, vede proprio l’ex capitano del San Giacomo Taglienti sul dischetto che infila Battaglia. Un primo intervallo comunque bello. Squadre bilanciate e gioco equilibrato, nonostante la differenza di 22 punti in classifica.

Il Real Marconi raddoppia però quando Battaglia incolpevole non arriva sul tiro da fuori area, ed il pallone entra. È il 2 a 0, che svilisce gli uomini di Valerio Barzo, che al terzo gol del Marconi rimaneggia la squadra è prova nuove tattiche. I cambi a disposizione sono utilizzati tutti, ma come detto, la squadra è giovane e non gira sempre come deve. La settimana del match mister Barzo aveva svolto un lavoro basato sulla mentalità e concentrazione da mantenere in campo, per evitare il calo di concentrazione durante la gara. Il risultato finale è di 5 a 0.

“Il risultato è pesante, – dice Barzo – ma per il primo tempo ed anche per i primi 20 minuti del secondo tempo sono pienamente soddisfatto. Il Real Marconi è un’ottima squadra, altrimenti non avrebbe 32 punti, sapevo che sarebbe stata tosta, ma a noi serve più che altro rimanere concentrati e fare gruppo. A questo punto del campionato ci serve vincere grazie al contributo di tutti perché se stiamo uniti dopo le sconfitte, diventeremo saldati quando vinceremo. Perché già pensiamo al prossimo campionato, e questo ci serve per gettare le basi dell’importante progetto che stiamo studiando e portando avanti per ottenere buoni risultati l’anno prossimo.”

Intanto, già due nuovi sponsor contribuiscono al progetto futuro del San Giacomo calcio: Sidis Nettuno e Antica Braceria. Un ringraziamento particolare anche all’Inter Club Nettuno-Anzio! Domenica prossima i nettunesi sfideranno in casa il Gladiatori Tragliatella.



Top