Usura, approvata la nuova legge per stare vicini alle persone e contrastare la criminalità - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Politica

Usura, approvata la nuova legge per stare vicini alle persone e contrastare la criminalità

L’usura è un fenomeno gravissimo e drammatico che distrugge persone, famiglie e imprese. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una legge molto importante proprio per contrastare questo fenomeno, si tratta di un altro strumento per aiutare le famiglie e gli imprenditori in difficoltà e contrastare allo stesso tempo le organizzazioni criminali infiltrate nel tessuto economico del nostro territorio.

4,8 milioni di euro per finanziare una serie di interventi a favore delle vittime dell’usura nei prossimi due anni. È un ulteriore e decisivo passo che compiamo verso la legalità ma anche un messaggio chiaro del nostro impegno per la legalità e per il sostegno a chi si trova in condizioni di difficoltà.

Tra l’altro si tratta di un testo innovativo nel panorama delle legislazioni regionali, perché mette in campo nuovi strumenti e si rivolge anche all’imprenditorialità straniera che investe nel Lazio rafforzando la rete delle associazioni impegnate contro questo fenomeno.

” Un passo avanti per la legalità: approvata la legge contro l’usura. Oggi il Lazio ha uno strumento in più per contrastare le organizzazioni criminali e per aiutare le famiglie in difficoltà” scrive Nicola Zingaretti dal suo profilo Facebook

Top