Regione Lazio, Nicola Zingaretti: "Dopo centinaia di anni stiamo riscoprendo la via Francigena, sarà il nostro Cammino di Santiago" - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Top

Regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Dopo centinaia di anni stiamo riscoprendo la via Francigena, sarà il nostro Cammino di Santiago”

Partono gli interventi di valorizzazione della via Francigena.  Tra qualche settimana sarà possibile finalmente entrare a Roma e arrivare fino a San Pietro a piedi proprio grazie a un intervento di adeguamento di questo tratto, che sarà il principale cammino utilizzato dai pellegrini nell’anno giubilare per arrivare a Roma. E’ un intervento di circa 1,7 milioni di euro per la Francigena del nord del Lazio che rientra in un piano complessivo di 18 milioni di euro per la valorizzazione del patrimonio culturale della nostra Regione. Un intervento che crea sviluppo ed opportunità sul nostro territorio. “Dopo centinaia di anni stiamo riscoprendo la via Francigena, sarà il nostro Cammino di Santiago” dichiara il Presidente della Regione Nicola Zingaretti in una nota.

 Guarda il video

Restituiamo la via Francigena al mondo

GUARDA IL VIDEO Dopo centinaia di anni stiamo riscoprendo la via Francigena, sarà il nostro Cammino di Santiago

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Domenica 13 settembre 2015

Top