A.S. Roma, arriva la punta Ezequil Ponce dal CA Newells Old Boys - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Sport

A.S. Roma, arriva la punta Ezequil Ponce dal CA Newells Old Boys

La Roma rende noto, attraverso il sito web, di aver perfezionato l’acquisto a titolo definitivo dal CA Newells Old Boys di Ezequiel Ponce, a fronte di un corrispettivo di 4,2 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di durata quinquennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2020.

Il giocatore classe 1997, considerato tra i migliori talenti del calcio sudamericano, è cresciuto in argentina nelle giovanili del Newell’s Old Boys. Con il club di Rosario Ponce fa il suo esordio nel calcio professionistico nel 2013, e l’anno dopo, nel marzo 2014, realizza il primo gol nella vittoria casalinga dei rossoneri contro il Racing Avellaneda, divenendo, a soli 16 anni e 11 mesi, il più giovane marcatore della storia del campionato argentino. Nella sua prima stagione accumula ben 22 presenze e 4 reti, facendo il uso esordio anche nella Coppa Libertadores. Nel 2015 in Primera División è sceso in campo per ben nove volte realizzando una rete e un assist in 491 minuti.

Dopo aver sostenuto le visite mediche, il giovane attaccante argentino che rilasciato le prime dichiarazioni da giallorosso: “Sono molto contento di essere in una squadra così importante come la Roma e di avere la possibilità di giocare insieme a grandi campioni. Per me sarà un sogno esordire con questa maglia”.

Massimiliano Gobbi



Top